Patente moto
Per guidare moto di varie cilindrate e potenze. A seconda del mezzo scelto e dell’età del conducente si distingue in patente A1, A2 e A
motocicli
Patente A - A1 - A2
Motocicli di qualsiasi potenza. Si può conseguire a 20 anni se in possesso di patente A2 da almeno 2 anni o con accesso diretto a 24 anni (in entrambi i casi con prova pratica di guida).
Motocicli di cilindrata fino a 125 cc con 11 kw di potenza e rapporto potenza/massa fino a 0,10 kw/kg – età richiesta 16 anni.
Motocicli con potenza fino a 35 kw e rapporto potenza/massa fino a 0,20 kw/kg (motocicli che non derivino da una versione che sviluppi più del doppio della potenza massima consentita), tricicli di potenza fino a 15 kw – età richiesta 18 anni.

Validità della patente
- 10 anni fino a 50 anni
- 5 anni dai 50 ai 70 anni
- 3 anni dopo i 70 anni
- 2 anni dagli 80
Ricorda: Oltre a fissare direttamente la visita medica presso le sue sedi, l’Autoscuola PIAVE ti fa risparmiare tempo mettendoti a disposizione i bollettini postali e le marche da bollo.

Iscriviti per prendere la patente della moto
Se hai scelto anche tu la moto come mezzo per spostarsi in città o per il tempo libero, puoi ottenere la patente affidandoti ad Agenzia Piave. Vieni in una delle nostre sedi per iscriverti!